Questo blog nasce per informare e aggiornare in tempo reale gli utenti interessati al mondo del Franchising.
Pubblichiamo articoli inerenti ai nuovi brand in franchising in modo da far conoscere ai nostri visitatori
le ultime tendenze e le opportunità di business nascenti.

Asili Franchising Baby Space





Questo progetto nasce dalla mia esperienza personale di mamma, dal mio nuovo punto di osservazione del mondo, dall’esigenza di viverlo a misura di bambino, o meglio, a misura di famiglie con figli piccoli, più numerose di quanto si pensi, che vengono considerate un’eccezione a livello di servizi, spesso inadeguati o insufficienti.



E' un progetto ampio di attenzione al mondo dei più piccoli e delle loro famiglie.
Si articola in 4 sezioni:

  • BabySpace ® - Care&Milk point
  • BabySpace ® - Hotels
  • BabySpace ® - Asili aziendali
  • Babyspace ® - Asili in Franchising

Si tratta di marchi registrati che possono definire univocamente, una volta aderito al progetto, l’ente o la struttura che soddisfi i requisiti descritti nelle diverse sezioni. Rappresenteranno un identificativo di qualità, un’etichetta per la ricerca di servizi pubblici adeguati alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli.

 

Programma di affiliazione

Perché aderire al progetto


Affiliarsi al nostro programma, significa affidarsi ad un team di professionisti in grado di offrire consulenza a 360° durante tutto il percorso imprenditoriale. Si parte da un primo studio di fattibilità, affiancamento e consulenza (qualora dovesse essere necessario) nella ricerca del locale adatto, progettazione dell’asilo chiavi in mano (analisi del locale, rendering, scelta dei mobili e complementi di arredo), assistenza nelle pratiche burocratiche, studio strategie di marketing per il lancio sul mercato della nuova struttura, campagne pubblicitarie mirate e stipula di
convenzioni con enti pubblici e privati ubicati nella zona interessata per favorire l’inserimento di bambini nella struttura; convenzioni con CRAL, partecipazione a fiere, organizzazione di convegni mirati.
Realizzazione chiavi in mano e gestione
Per aprire un nido occorre tener conto degli standard strutturali e gestionali diversi che ogni Regione d’Italia prevede per la realizzazione di asili.

Baby Space ® - Asili in franchising ha un'organizzazione interna molto ristretta e si avvale per la maggior parte di collaboratori esterni di massima fiducia che fanno capo a quattro Direzioni Generali:

la Direzione Commerciale
Seleziona e forma i potenziali imprenditori desiderosi di avviare una attività rivolta alla prima infanzia.
la Direzione Tecnica
Offre una consulenza globale per la realizzazione di una struttura a norma di legge studiata per offrire ai bambini e alle loro famiglie la massima sicurezza.
la Direzione Pedagogica
Forma i futuri professionisti dell'infanzia.
la Direzione Amministrativa
Informa l'impresa nascente sugli adempimenti di legge in campo assicurativo e fiscale previsti per il settore e le loro eventuali modificazioni. 

Cosa offriamo ai nostri affiliati

  • Affiancamento dell’affiliato nella ricerca e valutazione dei locali, fino alla completa realizzazione chiavi in mano;
  • Contratto di licenza d’uso del marchio BabySpace ® (Reg. n. RM2012C005837) garanzia di visibilità, credibilità e di serietà verificabili e supportati da valide strategie di marketing;
  • Esclusività della zona;
  • Guida e supporto relativo alla gestione di tutte le pratiche burocratiche da eseguire per l’avviamento dell’attività (corsi di formazione, sicurezza, comunicazioni obbligatorie agli enti competenti, adempimenti burocratici, assunzione del personale ecc…)
  • Formazione dell’imprenditore/ice fornendo studi di fattibilità e di sviluppo di business studiati ad hoc in base alle caratteristiche della struttura;
  • Assistenza iniziale e continuativa su programmi di formazione e aggiornamento del personale;
  • Servizio marketing e promozione prevedendo un lancio pubblicitario mirato utilizzando canali pubblicitari (web, comunicati stampa, riviste, radio ecc) finalizzato al raggiungimento del maggior numero di utenti finali possibile.
  • Campagna promozionale di avviamento;
  • Inserimento sul sito istituzionale e su tutti i portali ad esso collegati;
  • Corsi di formazione, partecipazione a fiere, convegni e congressi;
  • Stipula di convenzioni con imprese, Cral e condomini della zona ove è ubicata la struttura finalizzate ad incentivare le iscrizioni presso la struttura affiliata;
  • Materiale di supporto allo svolgimento dell’attività;
  • Attività periodica di controllo a garanzia e tutela dell’osservanza di tutti i principi di qualità e professionalità definiti dal progetto BabySpace®.