Detersfuso è un marchio di produzione e distribuzione di detersivi alla spina italiano, con più di 150 negozi affiliati con la formula del franchsing in Campania, Lazio, Basilicata, Puglia, Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Lombardia.
Grazie a un indiscusso successo tra i
consumatori, negli ultimi tre anni, l’azienda ha raddopiato fatturato e
punti vendita ponendosi ai primissimi posti tra i brand del settore.
Una rete di punti vendita solida, un
sistema di consegne collaudata, affidabilità e atteggiamento familiare e
aperto, oltre a una spiccata propensione per l’ecologia e i consumi a
basso impatto ambientale sono tra le caratteristiche del marchio
Detersfuso.
La gamma dei prodotti – abbiamo più di 50 tipi di detersivi
per tutte le esigenze della casa – è ampia e soggetta a continue
innovazioni, oltre ad essere certificata e di altissima qualità.
Far parte della nostra rete, non presenta
ostacoli particolari. Basta una licenza per la vendita di prodotti per
la casa. Per il resto occorre un po’ di socievolezza e attitudine alla
vendita, una discreta capacità di organizzazione, un piccolo capitale da
investire che si recupera in genere dopo pochi mesi di attività.
L’età media dei nostri negozianti è bassa, con molti giovani alla prima esperienza. Ma non mancano anche persone che avevano alle spalle precedenti esperienze commerciali e hanno deciso di mettersi alla prova in un settore in crescita.
Detersfuso in numeri
Anno di partenza: 2009
Anno di partenza del franchising: 2009
Punti vendita affiliati: 155
Cosa serve:
Esperienza nel settore: non necessaria
Personale richiesto: 1 o più
Royaltes: nessuna
Bacino di utenza: minimo 5 mila abitanti
Investimento: Da 2.500 euro (erogatore con 6 fontane) a 14.000 euro (32 fontane + bilancia + cassa + banco)
Spazio richiesto Punto completo: Da 40 a 60 mq per allestimento completo
Spazio richiesto per Corner: 15 / 20 mq