Questo blog nasce per informare e aggiornare in tempo reale gli utenti interessati al mondo del Franchising.
Pubblichiamo articoli inerenti ai nuovi brand in franchising in modo da far conoscere ai nostri visitatori
le ultime tendenze e le opportunità di business nascenti.

SweetArt Franchising negozi Cake Design





SweetArt Shop è il negozio specializzato dedicato a tutti quelli che amano preparare i dolci ed il cake design.



Il punto vendita offre tutto l’occorrente per dolci creazioni, con prodotti e attrezzature per la preparazione e decorazione con la glassa fondente.
In pochissimo tempo SweetArt si è consolidato come punto di riferimento a Bolzano per gli amanti della sugar art, dai semplici “simpatizzanti” fino ai professionisti del settore, proponendo un assortimento completo di prodotti decorativi e di “pasticceria creativa” in grado di coniugare specifiche esigenze gastronomiche al piacere della fantasia.

Nel negozio è possibile trovare strumenti per il modelling dall’«ABC» al professionale ma il suo punto di forza è la profondità di gamma dei prodotti «food»: coloranti alimentari, bagne e aromi, pasta di zucchero, cioccolato plastico, macarons, preparati e prodotti alimentari, zucchero & cioccolato fino ai prodotti gluten free.
Accessori, attrezzature e prodotti alimentari, sono tutti testati preventivamente da Ylenia e oltre alle consuete garanzie di legge offrono la qualità data dall’affidabilità delle principali case produttrici nazionali ed internazionali presso le quali si rifornisce direttamente.


Il progetto Franchising

I punti di forza
Mancanza di concorrenza nel settore grazie ad un mix di prodotti accompagnato da consulenza professionale e offerta formativa;

Il Concept: all’interno di SweetArt il consumatore riscopre l'importanza del valore dell'acquisto guidato e consigliato.
  • Trasferimento del know how, direttamente dal franchisor, in merito ai prodotti food, alle attrezzature e alle tecniche di cake design;
  • Possibilità di diventare Docente SweetArt e di insegnare direttamente ai propri clienti le tecniche base del cake design;
  • Possibilità di tenere corsi avanzati di cake design e di decorazione nel proprio punto vendita grazie all’ulteriore supporto di professionisti affidabili e costantemente aggiornati;
  • Trasferimento del know how gestionale e di marketing, per una gestione moderna e redditizia dello store;
  • Software dedicato alla propria catena per abbattere i tempi di operatività, supporto alle vendite attraverso il sito di e-commerce, aggiornamenti continui sui nuovi prodotti.